.
Avvisi
Caricamento...
martedì 24 dicembre 2013

NATALE 2013 - GLI AUGURI DEL SINDACO

Non è certo facile formulare degli auguri in occasione delle festività natalizie senza rischiare di risultare  banali,  non è facile in un momento critico come quello che stiamo vivendo e non è  facile per chi amministra il proprio paese e conosce bene i problemi di chi lo vive.

Per me e per gli altri amministratori di Vinchiaturo sarà un Natale di grande riflessione e lavoro; sette mesi fa ho assunto il ruolo di guida di questo paese che amo profondamente ed al quale sto dedicando le mie forze con passione e determinazione insieme alla  mia Giunta ed ai Consiglieri di maggioranza. Un paese, il nostro, che sta attraversando un momento difficile  e che non consentirà a tante nostre famiglie di vivere le festività natalizie con la serenità che meriterebbero; troppi sono i cittadini senza lavoro e tanti sono i giovani  e gli  anziani che si rivolgono agli amministratori perchè  hanno bisogno di un aiuto.
Queste situazioni provocano un frustrante senso di amarezza ma, allo stesso tempo, mi stimolano ad utilizzare con maggiore tenacia gli strumenti che mi sono concessi per alleviare il disagio dei nostri concittadini. L'attenzione dell'Amministrazione Comunale è infatti rivolta, in questo periodo più che mai, ad individuare i bisogni della gente e cercare di sostenerli.

Il Natale è un momento di gioia, di pace e di condivisione,  ma anche di profonda riflessione e responsabilità;quindi  è il momento in cui più forte diventa la necessità di ognuno di attivarsi per la pratica quotidiana delle virtù civili, prima tra tutte quella di rispettare il prossimo ed il proprio paese che possiamo considerare la nostra casa, poi  quella del dialogo, della solidarietà e della volontà di spegnere i conflitti.

In questi sette mesi del 2013 abbiamo coinvolto, nella realizzazione delle nostre iniziative, anche volontari, associazioni, la parrocchia, gli operatori economici ed il mondo della scuola ,ottenendo un innegabile risultato di crescita e di miglioramento per  Vinchiaturo, abbiamo messo in atto alcuni sostanziali  cambiamenti e siamo in procinto di ottenere dei finanziamenti per realizzare opere e servizi importanti per la comunità.
 Continueremo a lavorare con passione e dedizione per dare ai vinchiaturesi nuove opportunità e per rendere il nostro paese sempre più vivibile ed accogliente ma, per riuscirci, abbiamo bisogno della partecipazione, dei sacrifici e dell'aiuto di tutti i cittadini, nessuno escluso

Con la viva speranza di un futuro migliore, anche a nome dell'Amministrazione Comunale, dei dipendenti  e di tutti i consiglieri comunali, auguro a tutti i vinchiaturesi un Santo Natale di serenità e concordia ed auspico un 2014  proficuo e colmo di tante belle novità.

Il Sindaco
Luigi Valente

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © 2013 Comune di Vinchiaturo Tutti i diritti riservati