.
Avvisi
Caricamento...
venerdì 27 dicembre 2013

Attivato il servizio Wi-Fi Free

L'Amministrazione Comunale è lieta di informare la cittadinanza che a partire da oggi è attivo in alcune zone del paese il servizio Wi-Fi gratuito.
Nelle zone in cui è presente il servizio, ognuno potrà collegarsi liberamente alla rete con il proprio dispositivo mobile tramite WiFi.

Una volta connessi all' "HOTSPOT" si aprirà una pagina del Comune di Vinchiaturo in cui vi verrà chiesta la registrazione (solo alla prima connessione) attraverso l'indicazione del numero di telefono cellulare.
Successivamente riceverete, tramite un sms sul cellulare di cui avete indicato il numero, la password per accedere al servizio.

Tornate sulla pagina iniziale di accesso ed inserite come Username il vostro numero di cellulare e come Password quella ricevuta tramite SMS; a questo punto sarete collegati in rete potendo navigare in internet o usare liberamente i social network.
Ogni volta che vi sarete scollegati dal WiFi e vorrete collegarvi nuovamente non sarà più necessaria la registrazione ma basterà autenticarvi con la solita Username e Password.

La registrazione al servizio di WI-FI Free è necessaria affinché ogni utente possa essere identificato attraverso il proprio indirizzo IP e sarà, pertanto, ritenuto responsabile di un eventuale uso improprio o illegale del collegamento alla rete.

Le ZONE dove è presente il servizio sono indicativamente:
Corso Umberto, Piazza Municipio, Corso del Popolo, Largo San Martino, Villa Comunale, Via Marconi, Viale Emilio Spensieri.

Consapevoli dell'importanza di portare l'accesso libero e gratuito ad internet nei luoghi pubblici, siamo certi di aver offerto ai cittadini un servizio utile e moderno, realizzando un ulteriore punto del programma amministrativo proposto agli elettori e consentendo finalmente a Vinchiaturo di allinearsi ad altri comuni che offrono utili servizi tecnologici alla propria comunità.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © 2013 Comune di Vinchiaturo Tutti i diritti riservati